Lo shop dell'Associazione Culturale XII
Contatti | Blog | XII Online
  Home Page » Catalogo
  Menu
Catalogo
Versioni demo
eBook gratuiti
Stampe custom
 
Catalogo Catalogo

Edizioni XII ha terminato le attività editoriali il 12.12.2012.

Speciale liquidazione.

I libri di Edizioni XII sono in vendita con 50% di sconto, per un periodo limitato e fino a esaurimento scorte. Spese di spedizione un euro, o gratuite per acquisti di due o più libri.

Per informazioni o per effettuare un ordine, scrivere a info@xii-online.com.

Per visualizzare le schede dei titoli pubblicati da Edizioni XII, consultare il seguente Catalogo.



Collana EclissiEclissi è la collana dedicata all'Immaginario: quindi Fantastico, Horror, Weird e Fantascienza. Generi per cui abbiamo un debole e che ci piace unificare in un'unica collana ritenendo sterili molte suddivisioni che spesso vengono operate in questi ambiti. Ci interessa un Immaginario in cui l'immaginazione sia prepotente protagonista, e non un fantastico "in serie", banalizzato e banalizzante. A dirigere la collana è Luigi Acerbi.
Collana MezzanotteMezzanotte raccoglie thriller, noir, pulp, azione e avventura: letture dove l'adrenalina e la tensione sono le direttrici d'orchestra. Ma non solo fiction: anche saggistica sul crimine e sui criminali. Collana diretta da Alessio Valsecchi.
Collana Camera OscuraCamera Oscura è una collana peculiare: antologie multiautore, tematiche, nate e rese organiche e internamente coerenti da laboratori portati avanti in concerto dagli autori. I generi sono quelli di riferimento della collana Eclissi, e i temi fortemente simbolici. Ogni racconto viene illustrato con una tavola a tutta pagina ispirata allo stesso. Tra gli autori vengono coinvolte “guest star” di spicco. La collana è diretta da David Riva.
Collana PigmeiPigmei sono i nostri tascabilissimi: antologie di racconti brevissimi oppure novelle da leggere tutto d'un fiato. Dirige la collana Raffaele Serafini.
Fuori CollanaFuori collana è una collana dedicata a opere che, pur non essendo collocabili all'interno delle collane, rientrano comunque nell'ambito dei temi, delle atmosfere e delle storie che Edizioni XII desidera raccontare.

Edizioni XII pubblica libri capaci di mescolare i generi creando un impasto che abbia forte personalità e un carattere proprio; libri che si distinguono. Cerchiamo una solida identità della linea editoriale sia delle singole collane che a livello di piano generale. Temi ricorrenti e affinità che riemergono da un libro all’altro, e che ci interessa esplorare, sono, in ordine sparso: il lavoro sul corpo e la sua alterazione, il superamento dei limiti “umani”, gli angoli sconosciuti della mente umana, l’Archetipo, l’Alchimia, la prospettiva discronica, il territorio come protagonista vivente, il confine tra Realtà e Immaginario.

Scarica il catalogo in formato pdf >>


Continua

Tutti i diritti sono riservati - Associazione Culturale XII