Lo shop dell'Associazione Culturale XII
Contatti | Blog | XII Online
  Home Page » Libri » Eclissi » Il Grande Notturno
  Menu
Catalogo
Versioni demo
eBook gratuiti
Stampe custom
Ricerca veloce
Il Grande Notturno 14,50EUR 7,25EUR
Il Grande Notturno
Clicca per ingrandire

Autore Ian Delacroix
Anno 2011
Formato  214 pp., bross., plast. lucida, risvolti
Collana Eclissi - n. 15
ISBN
978-88-95733-33-3
Prezzo
14,50 euro 7,25 euro

 


 

Il Grande Notturno, di Ian Delacroix

Un'orda di topi invade Milano, schiere di non-morti emergono dalla metropolitana: è la Fine?
No, questo è soltanto l'Inizio.

Là dove il crepuscolo piega a sé la luce, dove maledizioni gelide vivono un'eterna notte, si muovono leggende in grado di vincere la morte e di arrivare vicino a noi, nelle nostre strade, nei nostri incubi.

Il destino della Bellezza è segnato: chi sopravvivrà al nuovo divenire del mondo? Chi saprà sottrarsi al tremendo e irresistibile invito del Grande Notturno?

Il burattinaio nero Ian Delacroix, il cui tratto narrativo inconfondibile ha già lasciato il segno in diverse pubblicazioni di Edizioni XII, torna a incantare il suo appassionato pubblico con una storia nuova, spaventosa, memorabile.

Il libro

La quiete caotica di Milano viene sconvolta dall'invasione di miriadi di topi: per risolvere il maligno problema interviene un personaggio inquietante, dotato di un carisma perverso e ammaliante, capace di un potere al di là di ogni immaginazione.

La sua vendetta porterà gli incubi umani a livelli insostenibili: egli verrà a mostrare quanto la paura possa farsi realtà e rendersi manifesta in luoghi a noi familiari, magari seduta accanto a noi su un vagone della metropolitana, o nascosta nella musica di una notte maledetta.

Dentro una storia che attraversa continenti e secoli, che trasforma l'eternità in un singulto d'amore, conosceremo un personaggio pericoloso e struggente, che calca le sue orme crepuscolari a perseguire un solo scopo, l'unico che gli permette di non soccombere alla Vita: nutrirsi di Bellezza.

Il Grande Notturno è già in mezzo a noi.

L'autore

Ian Delacroix è da diversi anni tra i protagonisti nell’underground letterario dark-horror italiano, che l’ha visto collaborare in qualità di redattore e articolista con diversi tra i maggiori siti di genere (The Gate - il Cancello, Scheletri, LaTelaNera) e con la rivista Necro. Lavora anche come editor e traduttore freelance.
Esordisce con la raccolta di poesie Erato Svelata nel 2004; nel 2007 escono autoprodotte due sue raccolte di racconti: (De)Composizione di Viole ed Epifanie.

Con Edizioni XII pubblica nel 2007 la raccolta di racconti Abattoir ed è tra gli autori delle raccolte TaroT - Ludus Hermeticus (2007) e Archetipi (2009). Nel 2010 ha contribuito alla raccolta Carnevale con la traduzione del racconto di Michael Laimo e con una cornice narrativa.

 

Guarda il booktrailer su youtube

 

Recensioni  
  I clienti che hanno comprato questo prodotto hanno acquistato anche:
I vermi conquistatori
I vermi conquistatori
La clessidra d'avorio
La clessidra d'avorio
Carnevale
Carnevale
Corti - Stagione 1 (ESAURITO)
Corti - Stagione 1 (ESAURITO)
Corti - Terza stagione (Il ritorno dei Corti Viventi)
Corti - Terza stagione (Il ritorno dei Corti Viventi)
Corti - Seconda stagione (L'invasione degli UltraCorti)
Corti - Seconda stagione (L'invasione degli UltraCorti)
Dillo ad un amico

Invia questa pagina ad un amico.
Info sul produttore
Edizioni XII
Edizioni XII Homepage
Altri prodotti

Tutti i diritti sono riservati - Associazione Culturale XII