Lo shop dell'Associazione Culturale XII
Contatti | Blog | XII Online
  Home Page » Libri » Mezzanotte » Opera sei
  Menu
Catalogo
Versioni demo
eBook gratuiti
Stampe custom
Ricerca veloce
Opera sei 13,00EUR 6,50EUR
Opera sei
Clicca per ingrandire

Autori David Riva
Anno  2010
Formato 204 pp, brossura, con risvolti
Collana
Mezzanotte - n. 5
ISBN
978-88-95733-20-3
Prezzo 
13,00 euro 6,50 euro

 


 

Opera sei, di David Riva

Hao Myung, il chirurgo estetico che ha spostato il limite del Tollerabile, è un artista.
Ester, la bellissima Ester che odia il suo corpo perfetto, sceglie di essere la sua opera più ambiziosa.
Metafisica è l’organizzazione che vuole trarne profitto.
Ivan deve tornare in azione, dopo tanti anni d’esilio. Ivan deve riportarla a casa.

Colui che prima era folle ora è genio, e poi sarà limite.


Il libro

Hao Myung è un artista.
Una potente associazione internazionale finanzia le sue operazioni di chirurgia plastica, che trasformano pochi prescelti – ognuno con la sua storia, i suoi drammi, le sue nere intenzioni – in opere d’arte. Siamo oltre la body-art e l’Arte Carnale, ben al di là di quelli che chiunque considererebbe i limiti umani, i confini dell’Arte: Myung installa sulla sua prima opera cilindri cavi che ne attraversano da parte a parte il busto, a un’altra prolunga l’aorta in un tratto esterno – così che il sangue scorra a vista –, a un’altra ancora sostituisce la calotta cranica con una copertura trasparente... Tuttavia queste opere non sanno che verranno commercializzate, una volta acquisita quella che ritengono la manifestazione esteriore della propria essenza più vera.
Il destino di Ester sembra segnato: ha compiuto le sue scelte, ha iniziato la sua trasformazione. Desidera che tutti vedano, infine, com’è davvero. Eppure attorno a lei qualcuno si sta muovendo per trovarla e riportarla a casa, e forse per porre fine al disegno allucinante. L’unica certezza è che Ivan non si fermerà di fronte a nulla.

Prima che lei diventi l’opera numero sei.


L'autore

David è nato nel 1972. Per fortuiti accidenti scolastici, riesce a capire cosa significhino la disciplina, la meditazione e la musica organistica, pratiche mai abbandonate. Diventa Infermiere per compensare il terrore di non sapere come intervenire sulle persone che stanno male: da quando ha imparato come fare, ha trascorso tutto il suo tempo professionale in Area Critica. Ha molti interessi. Quasi tutti. Tra gli altri, studia vocalità e canta da molti anni repertorio corale e solistico classico e contemporaneo, pratica ciclismo non-agonistico e gira per le montagne. Vive tra i colli dell’Alta Brianza con la moglie e i due figli. Non ha un sito e nemmeno un blog, perché l’ombra è un buon posto dal quale osservare il mondo. Sono molti i premi letterari nei quali, negli ultimi anni, suoi racconti si sono piazzati ai primi posti. Tra questi, spicca il primo posto in Archetipi: le radici dell'immaginario, che gli è valso un posto nella raccolta Archetipi della collana Camera Oscura di Edizioni XII. È co-curatore e autore della raccolta Carnevale, incentrata sulle maschere e su Venezia. Il thriller Opera sei è il suo primo romanzo.

 

Guarda il booktrailer su youtube

 


Recensioni  
  I clienti che hanno comprato questo prodotto hanno acquistato anche:
Abattoir
Abattoir
Corti - Stagione 1 (ESAURITO)
Corti - Stagione 1 (ESAURITO)
Inferno 17
Inferno 17
Melodia (nuova edizione)
Melodia (nuova edizione)
Garth Ennis - Nessuna pietà agli eroi
Garth Ennis - Nessuna pietà agli eroi
I ragni zingari
I ragni zingari
Dillo ad un amico

Invia questa pagina ad un amico.
Info sul produttore
Edizioni XII
Edizioni XII Homepage
Altri prodotti

Tutti i diritti sono riservati - Associazione Culturale XII