Lo shop dell'Associazione Culturale XII
Contatti | Blog | XII Online
  Home Page » Libri » Eclissi » Raimondo Mirabile, futurista
  Menu
Catalogo
Versioni demo
eBook gratuiti
Stampe custom
Ricerca veloce
Raimondo Mirabile, futurista 15,50EUR 7,75EUR
Raimondo Mirabile, futurista
Clicca per ingrandire

Autore Graziano Versace
Anno  2010
Formato 280 pp, brossura, con risvolti
Collana
Eclissi - n. 7
ISBN
978-88-95733-18-0
Prezzo 
15,50 euro 7,75 euro

 


 

Raimondo Mirabile, futurista, di Graziano Versace

Una minaccia ALIENA.

 Un delirio FUTURISTA di volontà e potenza.

Un’alchimia PARANORMALE.
All’alba del ventesimo secolo, in una Milano assoggettata a una misteriosa società segreta, il destino dell’umanità dipende dalle scelte di un uomo.

E del suo maggiordomo.


Il libro

Milano, 1911, sul promontorio estremo dei secoli.
La retorica futurista infiamma i circoli culturali europei, cavalcando ideali di progresso, guerra e volontà. "Perché dovremmo guardarci alle spalle, se vogliamo sfondare le misteriose porte dell'impossibile? Il Tempo e lo Spazio morirono ieri", recita il Manifesto.
Ma le porte dell’impossibile sono già state aperte, e dal passato emergono oscure figure che sconvolgono la vita di Raimondo Mirabile e del suo maggiordomo Gregorio: l'esoterica Società degli Eletti si è ormai infiltrata tra la borghesia, gli artisti, gli industriali, e la sua mira è soggiogare le grandi folle agitate dal lavoro, dal piacere o dalla sommossa.
Solo un manipolo di ardimentosi si oppone ai piani degli Eletti; mentre Raimondo si ritrova attore principale in un duello di volontà contro deliri di onnipotenza umani e alieni, l'aplomb di Gregorio viene messo a dura prova da suggestioni psichiche di massa, uomini che si sciolgono sul tappeto e ospiti inattesi che si ripresentano a trent’anni di distanza, senza il minimo preavviso. Ma un buon maggiordomo trova sempre una soluzione.


L'autore

Graziano Versace è nato a Belmore (Australia) nel 1964. Laureatosi in Lettere Moderne, ha svolto l’attività di psicoterapeuta umanistico-esistenziale, lavoro che ha svolto occupandosi di Bioenergetica reichiana e loweniana, e di altre terapie umanistiche, approfondendo anche la ricerca sugli studi di Carl Gustav Jung e dei neo-junghiani in genere, privilegiando l’aspetto del sogno, o meglio della dimensione onirica. Attualmente, insegna Materie Letterarie a Sant’Agata di Militello (ME) dove vive insieme alla moglie Ketty e al figlio Davide. Ha pubblicato un libro di narrativa per la scuola dal titolo Biglie colorate. A settembre 2009 è uscito per San Paolo un suo romanzo: Ladri di locandine. Finalista due volte al Premio Urania, coltiva da sempre la passione per la Fantascienza.

 

Guarda il booktrailer su youtube

Recensioni  
  I clienti che hanno comprato questo prodotto hanno acquistato anche:
La Mezzanotte del Secolo
La Mezzanotte del Secolo
I vermi conquistatori
I vermi conquistatori
Corti - Seconda stagione (L'invasione degli UltraCorti)
Corti - Seconda stagione (L'invasione degli UltraCorti)
I ragni zingari
I ragni zingari
Opera sei
Opera sei
La corsa selvatica
La corsa selvatica
Dillo ad un amico

Invia questa pagina ad un amico.
Info sul produttore
Edizioni XII
Edizioni XII Homepage
Altri prodotti

Tutti i diritti sono riservati - Associazione Culturale XII